Corsi di Aerografia Trimestrale


I corsi di aerografo sono aperti a tutti, principianti e non. Il numero limitato di studenti ci permette infatti di essere flessibili e di adattare il programma alle necessità, interessi e conoscenze di ogni singolo studente. Dopo gli esercizi di base viene concordato un soggetto diverso per ogni studente, in modo da esaltare differenti gusti e personalità, diversificando al contempo anche il livello di difficoltà dei singoli elaborati.


Durata: 14 lezioni di 4 ore (ore 15-19), tutti i sabati, per un totale di 56 ore. E’ possibile inserirsi quando si preferisce, compatibilmente con la disponibilità dei posti.  Insegnanti: Marco Paoletti ed Isabel Mendes.

Siamo aperti tutto l'anno, eccetto durante le ferie natalizie ed estive. Nel corso sono inclusi:
  • L’utilizzo di tutto il materiale per il corso compreso un aerografo professionale individuale Iwata;
  • Assistenza ricerca alloggio;
  • Attestato di Frequenza a fine corso;
  • Assistenza post-corso per 3 anni, via telefono o e-mail, oppure in sede previo appuntamento, per i lavori realizzati successivamente, con loro valutazione e correzione, e consulenza per i materiali e gli strumenti;
  • Non è incluso il costo di una eventuale modella per Bodyart e simili. 





Programma di riferimento (in sintesi): Manutenzione ordinaria. Tecniche di base a mano libera e con frisk. Maschere libere e sagome. Tecniche trasparenti e coprenti, texture, effetti speciali, tecniche miste. Immagini complesse: figura umana, animali, paesaggio, stillife, soggetti tecn lologici, cartoon, etc. Specializzazioni: Pittura, Illustrazione, Custom Painting, Textile, Nail Art, Modellismo, Decorazione, etc.

Le aule sono provviste di un'equipaggiamento completo ed altamente professionale: grande tavolo luminoso con tecnigrafo, proiettore, episcopio ed antiscopio, linea d'aria collegata ad un grande compressore esterno e postazioni di lavoro individuali, di cui una per mancini, ognuna dotata di aerografo e tubo con doppio innesto rapido, presa d'aria, regolatore di pressione con manometro e filtro condensa, portaerografo anticaduta, vaschetta pulizia aerografo, ventole aspiranti, tavolo da disegno o cavalletto con lavagna magnetica, lampada, etc. 




Si riceve solo su appuntamento.


Commenti